Il mio primo palo per pole dance

Il vostro palo a casa vostra

5 modi per selezionare il vostro palo

Venite a provare i nostri corsi online! prenota QUI la tua lezione

Venite a provare i nostri corsi online! prenota QUI la tua lezione

Quante tra voi vorrebbero riprendere ad allenarsi, ma non hanno il palo a casa?

Direi allora che questo articolo potrebbe aiutarvi! Vi consiglio di leggere il nostro articolo “COME SCEGLIERE IL PALO O LA PEDANA?” per aiutarvi a capire dove piazzare il vostro bellissimo palo da pole dance.

Ora torniamo all’argomento scottante della scelta, ecco i nostri 5 modi per selezionare rapidamente il vostro palo:



Allenati con noi! Fatti seguire dai nostri istruttori qualificati

Allenati con noi! Fatti seguire dai nostri istruttori qualificati

1. Grip: palo verniciato o in acciaio?



Se cercate un palo con una presa più forte allora vi consiglierei verniciato, il rivestimento vi permetterà di rimanere aggrappate più facilmente. Dall’altro lato se questo aspetto non è limitante per voi, il palo in acciaio o cromato vi permetterà di eseguire tutte le figure che volete anche i “drop” o “cadute”, lo metto tra virgolette perché è una caduta scenica, non reale, quindi fatta con intenzione (la differenza è importante).

Ebbene sì, il palo verniciato brucia la pelle, ha una presa maggiore e questo è sia il suo pregio sia il suo difetto. Se vogliamo fare una bella scivolata che ci porti a sperimentare l’ebbrezza della velocità in caduta, lo potremmo fare solo sul palo cromato o comunque non verniciato.

In primo piano palo in acciaio e dietro verniciato bianco.

In primo piano palo in acciaio e dietro verniciato bianco.



2. Spin o statico?



Meglio avere un palo con entrambi i sistemi, perché imporsi dei limiti? Meglio avere la possibilità di spaziare e se il vostro palo ha il passaggio rapido per cambiare versione ancora meglio.

Ricordatevi che l’importante è allenarsi, già avere il palo a casa è un successo e se dovessero regalarvi il palo ancora meglio (potreste suggerirlo per il vostro compleanno!).

Colgo l’occasione per ricordarvi che se avete bisogno di un istruttore certificato i nostri corsi online potrebbero fare al caso vostro! (per acquistarli QUI).



3. Negozi: Dove trovarli?



Online direttamente dal costruttore, ve ne elenco alcuni:

-Thepole (o agm design), italiano;

-Apole, italiano;

-Lupit, slovena, unico rivenditore italiano “Italian Pole Dance Shop”;

-X-pole, inglese (per via della Brexit, potrebbe essere interessante acquistarlo su qualche rivenditore).

Se voleste suggerirmi altri produttori validi, lasciate un commento.

Il mio consiglio è di affidarvi a dei professionisti, non improvvisatevi fabbro. Dietro un palo c’è molto di più di un semplice tubo. Scegliete marche affidabili, che vi diano un’assistenza, sicurezza e un aiuto in caso ne abbiate bisogno.

Quando ho aperto la mia scuola, mio zio si era offerto di fabbricarmi dei pali per un prezzo molto più basso del mercato; dopo un’attenta valutazione ho preferito affidarmi ad un prodotto già testato e sicuro, meglio non prendere dei rischi inutili. Quindi quando leggo barra artigianale, incominciano a venirmi i sudori freddi…

banner pali.png



4. Se il nuovo è troppo costoso?



Perché non valutare l’usato? Potreste trovare un’occasione! Se in buono stato, conviene darsi la pena per cercarlo, un ottimo palo ad un prezzo più modico (in teoria).

Cosa controllare?

- La vernice, lo stato del palo non deve essere graffiato, o per lo meno non troppo;

- I componenti del palo, assicuratevi che ci siano tutti (brugole, viti, piedi, barre,…);

- La spedizione, assicuratevi che possano inviarvi il palo;

- L’usura del silicone/gomma dei piedini o testina del palo;

- Le viti, assicuratevi che non siano spanate, nel caso potrete sempre sostituirle;

- Spin e statico, se avete comprato un palo con la doppia modalità accertatevi che funzionino;

- Controllate il prezzo del nuovo, non sia mai che qualcuno lo venda ad un prezzo più alto del mercato e quando parlo di mercato intendo il prezzo del nuovo.



5. Posso comprare un palo su Amazon?



Un valido consiglio è di risparmiare per potersi acquistare un palo professionale. Ma capisco chi, vuole incominciare pole dance senza aver mai provato, non se la senta di investire in un super palo, senza avere la certezza di sfruttarlo.

È qui che entra in gioco Amazon, la sola marca conosciuta su questa enorme piattaforma è Femor, i rumori che corrono è che sia una versione più vecchia di X-pole.

In ogni caso ho allieve che hanno incominciato con lui e che lo usano tutt’ora. Non possiamo dire che sia allo stesso livello delle marche elencate sopra, ma penso che già il prezzo lo dichiari, ma è un palo su cui è possibile esercitarsi.

Il mio primo palo è stato un ThePole solo statico.

Ancora adesso in buono stato (e l’ho acquistato nel lontano 2013), vecchiotto ma sempre in forma. Le mie marche preferite fin’ora sono ThePole e X-Pole, ma devo ammettere che non ho ancora avuto modo di allenarmi con frequenza sugli altri.

Il mio consiglio ovviamente è, dove possibile, scegliere sempre la qualità e la sicurezza e soprattutto non comprate pali da “Lap Dance”! Già capite che non è per Pole Dance.

Mi raccomando ragazze seguite le vostre passioni e continuate ad allenarvi! Buon allenamento a tutte.

Se volete sapere dove installare il vostro palo, leggete il nostro articolo “Come scegliere il palo o la pedana”, oppure se avete problemi di presa potrebbe interessarvi “Come rimanere attaccata al palo”.

Fatemi sapere se questo articolo vi è stato utile.

Alla prossima pubblicazione!

Indietro
Indietro

Lap Dance vs Pole Dance

Avanti
Avanti

"Strip down, Rise up" ai nostri gorni