Cosa regalare a chi fa pole dance?

Come entrare nel cuore di una pole dancer

Natale si avvicina e se non è il Natale, è il compleanno, l’anniversario, San Valentino e chi più ne ha più ne metta.

Ho deciso di aiutare i poveri esseri umani che vorrebbero farci un regalo, ma non conoscono (ancora) il nostro mondo, non sanno da dove cominciare. Mi riordo ancora cosa mi diceva il mio compagnio con aria sconsolata: “Cosa ti regalo? 100 mutande??”.

Da qui è nata la mia lista, la mia ToP 7 dei regali sempre apprezzati per chi pratica pole dance:

1)    Il Palo.

Ho scritto IL palo, non una barra qualunque, ma una buona marca sicura e affidabile, che passi da statico e spin senza problemi (se non con un sistema rapido integrato, ma non possiamo esagerare). Per darvi una mano elenco un paio di marche top : ThePole/Agm Design, Apole, X-Pole, Lupit.

Ovviamente per essere un regalo che la nostra polerina potrà utilizzare deve essere fornito insieme a dello spazio, dove poterlo montare. Quindi accertatevi che ci sia una stanza, un angolo che posso essere adatto o fornitegliene uno a casa vostra…

Non sapete di quanto spazio ha bisogno o se ha un soffitto adatto per il palo? Leggete il nostro articolo per individuarlo:  “IL MIO PRIMO PALO PER POLE DANCE”.

Budget di spesa : dai 300€ direi.

2)    Tappetino per la pole.

Ora per essere utile, bisogna che abbia già un palo in casa, altrimenti passate direttamente al punto 3.

Partiamo dal principio che vogliate acquistarlo. I più rinomati sono i materassini di Agm Design, ma sono anche i più costosi, diciamo che sono come la Ferrari, ma potete tranquillamente circolare con una Panda o un Audi…Non disperatevi è possibile trovarne anche a meno. Potete trovarli su Amazon o su internet, leggete il nostro articolo “MATERASSINO POLE DANCE”, per trovare le migliore offerte del momento, se vi sbrigate potreste ancora approfittare delle ultime offerte.

 3)    Abbonamento / Lezioni di Pole Dance.

Perché non regalarle un abbonamento di un anno o di un mese in palestra? È il regalo più sicuro, dovete solo sapere quale scuola frequenta e contattarla. Oppure dei corsi paralleli alla pole dance, che l’aiutino nel suo percorso : Flessibilità, Potenziamento, Coreografia al palo sono i più conosciuti. Yoga e Pilates potrebbero aiutare per il cotrollo e la consapevolezza del corpo.

Se la sua scuola non li offrisse, potreste orientervi verso dei Corsi online, nel caso posso suggerirvi la nostra scuola online con i suoi abbonamenti per Pole dance, Cerchio aereo, Flessibilità, Yoga, Pilates, Potenziamento e tanto altro, (per maggiori info).

4)    Completini per la pole dance.

Top, mutandina o anche dei leggins, posso assicurarvi che non ne abbiamo mai abbastanza. Dovete solo conoscere la taglia e conoscere un po’ il suo stile.

Per fortuna questo campo continua a svilupparsi e ha dato vita a tantissime fantasie e marche! Ne avrete per tutti i gusti, il nostro articolo “NEGOZI PER LA POLE?” vi aiuterà con alcuni codici sconto e indirizzi di negozi online e fisici.

5)    PoleCamp / workshop / Lezione Privata

L’universo sportivo si sta pian piano riprendendo dalle chiusure imposte dal Covid, quindi attualmente non sono sicura che possiate avere la stessa scelta e varietà che esisteva prima del 2020.

MA stiamo ripartendo! Troverete sicurmente delle offerte.

Tenete bene a mente alcuni dettagli: polecamp e workshop sono vincolati a determinate date, dovete essere certi che possa parteciparvi.

È come regalare una vacanza e se le vostre finanze ve lo permettono, includerei dentro il pacchetto : il trasporto, l’alloggio e il polecamp (penso che dopo questo regalo vi sposerà direttamente). Il vitto lo considererei opzionale, a meno che sia inlcuso all’interno del pole camp. Ovviamente se non avete un Budget che supera le tre cifre trovare un polecamp, non sarà facile.

Il workshop risulta meno impegnativo, soprattutto se vicino a casa. Normalmente sono programmati nel weekend, così non dovete utilizzare i giorni di vacanza per andarci.

La lezione privata può essere un’ottima soluzione tra tempo e denaro, perché potrà decidere lei quando fissarla, senza che ci sia il rischio che scegliate la data sbagliata.

Dovete solo indagare, anche sui social e offrirle una lezione, o più, con l’insegnate dei suoi sogni.

6)    Libri sulla pole dance

Esistono libri sulla pole dance che potrebbero essere un regalo perfetto per una poler! Fate attenzione alla lingua, controllate che siano scritti in italiano. Sarebbe un errore di stile offrirle un regalo che non potrebbe leggere o comprendere pienamente.

Ps se vi può interessare trovate in offerta su Amazon a 5€, solo fino il 16 Dicembre il nostro libro infomato ebook “I Passi segreti della Pole Dance”, una guida alla tecnica base della pole dance. La versione cartacea la potete trovare qui ( ad un prezzo diverso).

7) Scarpe o calzature

Le piace lo stile “Exotic”? Potreste regarle le sue prossime scarpe con il tacco! Le più apprezzate sono le Pleaser, ne potete trovare diverse tipologie: scarponcino, sandali, décolleté, basse, alte, altissime; potete sbizzarrirvi.

Tutt’altro genere invece sono le calze antiscivolo imbottite, soprattutto d’inverno sono una manna dal cielo e sono diverse non solo per la forma, ma anche per la spesa. Un regalo sempre apprezzato e meno impegnativo. Alla fine non c’è solo il regalo per la moglie/ compagna/ fidanzata, magari per un’amica o una sorella.

Ho dimenticato qualche idea regalo?

Nel caso scrivetemi che aggiungo!

Intanto ne approffito per augurare a tutti buone vacanze e buone feste!

Un bacio e al prossimo articolo

 

Ilaria

 
 
Indietro
Indietro

Cerchio Aereo a casa

Avanti
Avanti

Materassino Pole Dance