Obbiettivi anno nuovo 2021!

Nuovo Anno e Obbiettivi

Cosa vogliamo ottenere nel nuovo anno

5 obbiettivi da raggiungere

Cosa desiderare per il 2021?

Sia chiaro è possibile adattare le 5 risoluzioni che vi elencherò per ciascuno di voi. Mi sembra giusto terminare l’anno con delle prospettive per il nuovo, la speranza di un inizio e la perseveranza per ottenere quello che tanto desideriamo.

Incominciamo:

  1. Forza.

    Ebbene sì, si può sempre desiderare di essere più forti. Puntiamo a realizzare degli stupendi “dead lift” senza mostrare un filo di fatica, cercare di rendere l’impossibile accessibile e anche facile.

    Come ottenerlo? Beh… qui non si può barare, bisogna allenarsi, a corpo libero e/o con pesi, un vero e proprio percorso con e senza palo. So che non fa piacere sentirlo, ma a volte il palo non è la risposta a tutto, bisogna mirare a sviluppare la forza anche con altri allenamenti.

    Ma attenzione, incrementare la muscolatura non vuol dire che dobbiamo diventare degli armadi, a meno che quello non sia il vostro scopo, quando dico che il muscolo va rafforzato non vuol dire che dobbiamo farlo triplicare di volume.

    Ricordo a tutti che se volete potete seguire i nostri corsi online, che comprendono corsi di potenziamento, flessibilità, pole dance, cerchio e tanto altro, per aiutarvi a guadagnare ciascun punto della lista.

  2. Flessibilità.

    Altro tasto dolente, c’è sempre un gradino più in alto, è come una scala senza fine. Infatti una volta ottenuta la spaccata (e ricordatevi che ne abbiamo tre, 2 sagittali e 1 frontale) puntiamo ad un’oversplit. L’obbiettivo sarà di spingerci oltre l’angolo di 180° e come una lancetta dell’orologio cercheremo di arrivare al 360°.

    Ora per quanto mi riguarda quella è, per ora, un miraggio, ma sicuramente posso puntare a migliorare quello che ho già.

    Come fare per migliorarsi? Seguite percorsi studiati per la flessibilità, la vostra insegnante saprà costruirvi delle lezioni improntate sull’aumento della vostra mobilità articolare e muscolare. Abbiate pazienza e lavorateci sopra costantemente senza uccidervi, ma ascoltando i vostri limiti, che continuerete ad aumentare. (oppure come già detto potreste frequentare i nostri corsi di flexi).

  3. Resistenza.

    Stanche d’iperventilare alla fine di una combinazione? Direi che per migliore la vostra resistenza vi serve un po’ di cardio.

    Cardio non è solo la corsa, ma esercizi anche a corpo libero con un intensità che vi metta alla prova. Dovete sudare.

    L’intensità del vostro allenamento va aumentata gradualmente, così d’adattare il vostro corpo senza distruggerlo. Aumentare la vostra capacità di respirare e tenere sotto controllo lo sforzo fisico, non ci lasciamo abbattere, ma lo accompagniamo. Ricordatevi che la costanza è importantissima, ma non strafate, non allenatevi tutti i giorni, ma lasciatevi del tempo di recupero.

  4. Combinazioni e figure.

    Da poledancer a poledancer, non si smette mai di imparare e c’è sempre qualche video su Instagram o su Facebook, che sollecita la nostra fantasia… (tra l’altro se volete potete seguirmi anche su Instagram: Ilaria_casale_poleartist)

    Perché non sognare e mettersi come obbiettivo il raggiungimento di una determinata posizione o combinazione? Oppure anche migliorare quello che si ha di già? Riuscire ad utilizzare al suo meglio entrambi i lati non è facile.

    Come tutte saprete ormai, lato destro e sinistro non rispondono alla stessa maniera, ciascuno di noi ha il suo braccio preferito, ma per il nostro benessere fisico dovremmo cercare di incrementare anche la coordinazione e forza del nostro lato “no”. Questo è un ottimo obbiettivo da raggiungere, mentre cercate di sviluppare nuovi tricks, che vi stimoleranno a persistere.

    Se siete all’inizio del vostro percorso potrebbe interessarvi “i passaggi segreti della Pole Dance”, guida per livello base della pole, così da ripassare anche da sole. E’ importante allenarsi anche in solitaria e concentrarsi su sé stesse, cercando di applicare i consigli della vostra insegnante o della nostra guida.

  5. Fisico.

    Ognuno di noi si guarda allo specchio e spesso quello che vede non rispecchia quello che vorreste essere.

    Ma come cambiare il nostro giudizio? Abbiamo due opzioni:

    • la prima è lavorare su un piano di allenamento, affiancato ad una dieta, una nutrizione corretta, per poter perfezionare il nostro corpo;

    • la seconda è cambiare la nostra mentalità, guardare il nostro corpo, accettarsi e apprezzarsi, grazie ad esso riusciamo a fare tantissime cose che sembrano impossibili ad un primo sguardo. Inoltre ragazze l’erba del vicino è sempre più verde, non saremo mai pienamente soddisfatte. Impariamo ad amarci e anche i difetti non saranno più tali.

    Nel mio percorso come insegnante ho visto crescere tantissime ragazze, maturare e diventare donne e non parlo solo delle adolescenti. Parlo anche di donne che hanno acquisito confidenza e sicurezza della propria pelle. Parlo anche di chi all’inizio si vergognava di mettersi in pantaloncini e adesso non ha più problemi a mettersi in costume. La crescita interessa ciascuna di noi.

Questi sono i miei propositi per il nuovo anno!

Coincidono con i vostri? Vorreste aggiungere qualcosa?

Che non sia diventare ricca o vincere il SuperEnalotto (mio eterno desiderio).

Fatemi sapere le vostre risoluzioni, potete contattarmi tramite il sito, lasciare un commento o scrivermi a poleartist@virgilio.it.

Buon Anno a tutti!

Ilaria

Indietro
Indietro

X-Frame vs TPS

Avanti
Avanti

Intervista a Tabanò, linea di abbigliamento per pole.